Rinforzare l’organico senza stravolgerlo. Il Campitello riparte dal secondo posto ottenuto, nel recente torneo di Promozione girone B e dalla successiva sfortunata finale Play off. I ragazzi di Massimo Lucà si ritroveranno al Mario Cicioni il prossimo 29 luglio. Le prime due settimane di lavoro prevedono una preparazione giornaliera con riposo programmato nella giornata di domenica. La società è al lavoro per organizzare due amichevoli che si giocheranno di sabato. Cinque i nuovi acquisti perfezionati dal Direttore sportivo Stefano Della Rosa.
Il dirigente presenta i prospetti ingaggiati: “Simone Anullo è un esterno d’attacco, cresciuto nel settore giovanile del Campitello. Reduce da una parentesi all’Amc98 dove è cresciuto e maturato. Può giocare anche seconda punta e detiene una certa confidenza con il gol”. Altro giovanissimo Riccardo Colalelli: “Uscito dal settore giovanile della Ternana. Annovera delle esperienze pregresse in Serie D, nel torneo di Eccellenza ed è reduce dal campionato con lo Spoleto. Un esterno difensivo capace di giocare con entrambi i piedi”.
Due ulteriori ritorni per il Campitello: “Tommaso Liberati, centrale ‘vecchio stampo’ molto bravo in marcatura prettamente votato alla fase difensiva. Nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia del Sangemini.
Inoltre Leonardo De Angelis contraddistintosi tra i migliori centrocampisti della Prima categoria con il Montefranco. Entrambi i calciatori hanno giocato con le giovanili rossoblù”. Infine Gian Lorenzo Nunzi: “Un trequartista con esperienze pregresse nell’Eccellenza Toscana. Lo scorso torneo ha giocato dapprima con l’Olympia Thyrus per poi trasferirsi al Todi, dove ha realizzato anche diverse reti”.
Ai nuovi arrivi si computano conferme di ‘peso’ come Merendoni, Bellini, Vinci, Silvestri, Mulas, Candelori e Bochak: “Al momento disponiamo del solo Pernini in porta. Pertanto stiamo cercando di completare l’organico con uno specialista, oltre ad implementare l’organico con un possibile ingresso nel reparto avanzato. Innesti mirati per un Campitello ‘green’ come consuetudine. Se poi uscirà fuori un’opportunità ulteriore, da qui alla fine del mercato, ci faremo trovare pronti. Il nostro obiettivo è poter contare su giovani ma di una certa esperienza”.
Lo staff tecnico della prima squadra:
Allenatore: Massimo Lucà
Collaboratore tecnico: Francesco Micheli
Allenatore portieri: Daniele Ratini
Fisioterapista: Elisa Salvagiani
Dirigente accompagnatore: Mario Montalti
Scrivi commento