· 

Marco Zagaglioni: “Soddisfatti del forte incremento”

Un nuovo componente si è aggiunto nell'organigramma societario della Polisportiva Campitello. Il presidente Cristiano Castellani ha affidato il ruolo di responsabile organizzativo della scuola calcio a Marco Zagaglioni. Per il dirigente è una prima esperienza, visto che - nella passata stagione – ricopriva la mansione di allenatore della categoria Esordienti 2012: "Nell'ultima parte della scorsa annata calcistica mi sono ritrovato ad affiancare Mario Siragusa, ex responsabile scuola calcio. A causa di un'altra offerta ricevuta ha deciso di rinunciare al suo ruolo nel Campitello. Pertanto lo ringrazio per il lavoro svolto. Successivamente il presidente Cristiano Castellani ha offerto al sottoscritto il suo posto. Visto che mi faceva piacere continuare quanto iniziato l'anno passato, ho accettato questo percorso con grande entusiasmo."

 

Il lavoro che andrà a fare Zagaglioni. "Ci sono tante cose e, a volte, arrivarle tutte è davvero complicato. Abbiamo quindici squadre con due gruppi su quasi ogni categoria, a partire dagli Esordienti fino ai Piccoli Amici. Rose ed allenatori possono ancora essere integrati. Inoltre ho un ottimo staff che tengo a citare: Mauro Cordiani e Gaetano Vastola. Il primo si occupa della parte organizzativa: dalla burocrazia, fino alla preparazione del materiale. Il secondo invece, ex calciatore professionistico, con il quale stiamo formando i gruppi squadra, curerà la parte tecnica. Due grandissime persone con le quali posso fare pieno affidamento. Le linee guida sono chiare: oltre al migliorarsi sotto l'aspetto tecnico, ci auspichiamo una grandissima crescita comportamentale."

I numeri della scuola calcio. "Tutti i ragazzi che facevano parte del Campitello, nella passata stagione, sono rimasti. Abbiamo perso pochissime unità, prettamente per motivi logistici. Siamo andati a rinforzare i gruppi, anche grazie alla fusione con la San Giovanni Bosco, e devo dire in tantissimi ci hanno scelto per il servizio che offriamo. Ci fa davvero piacere aver registrato un forte incremento. Un plauso va anche ai nostri segretari ossia Francesca e Maurizio, i quali stanno svolgendo un lavoro davvero importante nonostante le varie burocrazie che ci sono dietro una Scuola calcio Élite."

 

Prossimi appuntamenti e novità. "Organizzeremo delle giornate di Open day, allenamenti gratuiti per i nati 2017-2018-2019 per i quali è riservata anche una scontistica, e una festa di inizio attività per tutti i tesserati della scuola calcio in programma il prossimo 29 agosto. Inoltre si è stretta una collaborazione con Checco Sport, nella persona di Francesco Procaccini, per la piena esclusività, nel territorio umbro, di svolgere tornei durante la stagione 2024/25 presso gli impianti del 'Mario Cicioni' e dell'altro campo in costruzione a Campomaggiore. Ospiteremo squadre da tutto il centro Italia, alcune anche blasonate, per far divertire i ragazzi tramite un confronto sano e sportivo."

 

Gli allenatori della scuola calcio

Esordienti 2012 - Allenatori: Gaetano Vastola e Maurizio Nori

Esordienti 2013 - Allenatori: Mauro Cordiani e Enrico Capocci

Pulcini 2014 - Allenatori: Massimo Carrino e Matteo Demuro

Pulcini 2015 - Allenatori: Francesco Micheli e Enrico Capocci

Primi calci 2016 - Allenatori: Emanuele Dotto e Leonardo Lizzi

Primi calci 2017 - Allenatore: Alessandro Bruschi e Tajinder Singh

Primi calci 2018 - Allenatore: Matteo De Muro

 

Primi calci 2019 - Allenatore: Jonatan Alessandro

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0