Nuovo ruolo per l’allenatore Francesco Micheli, nella famiglia della Polisportiva Campitello. Il giovane tecnico in questa stagione, è stato promosso a vice di Massimo Luca’ in Prima squadra. “Mi sto trovando molto bene – ha affermato Micheli – ma su questo non avevo dubbi. Conoscevo il mister e la maggior parte dei calciatori e tutto ciò mi ha aiutato molto nell’inserimento all’interno del gruppo. I ragazzi sono straordinari, sotto l’aspetto umano e anche tecnico. Non potevo chiedere di meglio. Sto ‘rubando’ con gli occhi tutti i concetti che impartisce l’allenatore ai ragazzi: è veramente preparato. Voglio imparare più cose possibili in questa prima esperienza tra i grandi.”
A causa dell’espulsione del tecnico Luca’, nella gara contro il Todi valevole per la seconda giornata di Coppa Italia di Promozione, Micheli si è ritrovato a guidare i ragazzi del Campitello dalla panchina. “Devo dire che ho provato delle emozioni contrastanti. Da un lato ero amareggiato per ciò che era accaduto ovvero un cartellino rosso ingiusto. Contestualmente anche tanta felicità con un pizzico di timore per non poter dare il giusto contributo alla squadra. È stato un bel mix di sensazioni forti racchiuse in pochi minuti. Tutto veramente bello ma tengo a sottolineare come avrei preferito che l’espulsione non fosse mai arrivata, anche perché la presenza del nostro tecnico in panchina è troppo importante.”
Il cammino in Coppa Italia è positivo: vittoria in casa contro il Sangemini e pareggio al ‘Cicioni’ con il Todi. Domenica, 1° settembre, la sfida decisiva per il passaggio del turno al ‘Floro Finistauri’ al cospetto dell’Amc98. “Mi aspetto una gara dura. È sempre difficile giocare ad Acquasparta contro un avversario compatto e che disputerà una gara a viso aperto. Conosco i principi di mister Roberto Rocchi poiché abbiamo condiviso il corso per la licenza D e sarà davvero complicato batterli. Sicuramente daremo tutto per cercare di centrare la vittoria e il passaggio del turno.”
Per il campionato la data di inizio è fissata per il prossimo 8 settembre: prima giornata contro la Ducato al ‘Mario Cicioni’. “Non sarà facile ripetere il cammino della passata stagione. L’obiettivo di una squadra e società ambiziosa è quello di fare sempre meglio. Durante la preparazione estiva abbiamo lavorato con tenacia ed abnegazione. I ragazzi hanno molta voglia di dimostrare il loro valore. Certamente tutti noi daremo il massimo e cercheremo di fare il nostro meglio, remando dalla stessa parte come una famiglia, per centrare l’obiettivo.”
Non solo viceallenatore in prima squadra ma anche istruttore della categoria Pulcini 2015. “Sarà sicuramente una bellissima esperienza. In passato ho già ricoperto il ruolo di tecnico della scuola calcio e ho ricordi meravigliosi di quel percorso. Spero di viverne degli altri. L’obiettivo principale sarà quello di trasmettere, il più possibile, principi positivi ai ragazzi e farli migliorare sia individualmente che nel collettivo. È una bella sfida dopo anni passati ad allenare Esordienti e Giovanissimi. Non vedo l’ora – ha concluso l’allenatore - di raccoglierla di nuovo.”
Scrivi commento