Nuova figura in segreteria: Francesca Altieri

Nuovo ingresso all'interno della famiglia della Polisportiva Campitello. Il presidente Cristiano Castellani ha affidato il ruolo di segretaria della gestione amministrativa e tesseramenti a Francesca Altieri. La nuova figura lavora a stretto contatto con l'esperto Maurizio Rosati, punto di riferimento imprescindibile del club di Via Italo Ferri. "Sono contenta e felice di ricoprire questo ruolo. C'è molto lavoro anche perché i compiti da svolgere sono molteplici. Nonostante ciò sto imparando e capendo i tanti meccanismi che ruotano all'interno di una società sportiva dilettantistica. Ho un bagaglio di esperienza relativo alla parte amministrava quindi da quel punto di vista sono avvantaggiata. Inoltre avere Maurizio Rosati al mio fianco è sicuramente un motivo di orgoglio. La sua competenza ed esperienza aiuta molto."

 

Novità per la gestione anagrafica, sportivo e finanziaria. "Da quest'anno la società ha fatto un investimento importante per supportare e integrare il lavoro in segreteria. Ha messo a disposizione un gestionale, adatto proprio per le associazioni sportive dilettantistiche, che organizza al meglio il nostro operato. Tramite una app il genitore di un ragazzo può caricare la foto, il certificato contestuale e la visita medica ovvero tutti documenti indispensabili per avviare la procedura di tesseramento. Per la prossima stagione agonistica l’inserimento fatto quest’anno aiuterà moltissimo per le preiscrizioni ed iscrizioni dei ragazzi, avendo già uno storico nel database. Inoltre il gestionale semplifica anche la parte amministrativa/finanziaria e poi viene utilizzato anche dai tecnici della società, i quali possono annotarsi presenze e assenze dei componenti della loro squadra."

 

 

Le nuove disposizioni sulla gestione delle ASD da parte del Dipartimento dello Sport. "Con il Registro Nazionale delle Attività sportive, che certifica la natura dilettantistica della società, le procedure sono un po' più macchinose rispetto agli anni passati. Nell'Anagrafica federale, dove vengono registrati tutti i dirigenti e allenatori, una volta avviata la procedura di registrazione per il tesseramento, si deve attendere l'approvazione da parte del Comitato Regionale Umbro e poi si può convalidare. Altra procedura da compiere all'interno del Registro è l’annotazione di tutti i tesserati che hanno un contratto di lavoro sportivo. Sono infatti soggetti, anche a minima parte, a contribuzione Inps”.

 

Scrivi commento

Commenti: 0