· 

Mara e Patrizio: "Un'emozione la poesia del Maestro"

Le figure di Mara e Patrizio rispettivamente magazziniere e custode del ‘Mario Cicioni’, sono diventate insostituibili per la famiglia Campitello. I due coniugi ad un anno dal loro arrivo nella società Via Italo Ferri, rappresentano il punto di riferimento per tutto l’ambiente rossoblù. Fondamentale da questa stagione i nuovi dettami imposti ai ragazzi, sia all’arrivo al campo che negli spogliatoi. “Abbiamo deciso in comune accordo con i dirigenti – raccontano Mara e Patrizio – di dare semplici regole ai giovani calciatori per una migliore organizzazione e collaborazione. Gli atleti ed i genitori devono entrare in campo esclusivamente dal cancello posto nella tribuna e non più dall’altro accesso di fianco al palazzetto del tennis tavolo. Inoltre una volta entrati negli spogliatoi i gruppi devono tenere in ordine le loro cose con le borse, collocate nelle apposite rastrelliere.”

 

L’arrivo di nuovi responsabili. “Lavoriamo bene con tutti. Siamo disponibili con qualsiasi persona che siano dirigenti, allenatori, genitori e bambini. Svolgiamo le mansioni sempre con massima dedizione e sacrificio cercando di accontentare ogni esigenza, sempre nei limiti del possibile e questo è molto apprezzato. L’anno passato, grazie alla chiamata dei fratelli Candelori che ringraziamo, abbiamo accettato con entusiasmo di approdare al Campitello. In un anno sono cambiate situazioni e persone ma la nostra costanza al lavoro è sempre la stessa. Riceviamo spesso delle 'coccole' dal presidente Cristiano Castellani e questo permette di lavorare meglio ed in modo appagante."

 

Le mansioni svolte: “La pulizia degli spogliatoi, del campo da gioco e della tribuna. Siamo gli addetti alla lavanderia ed alla sistemazione in magazzino di indumenti e materiale tecnico. Inoltre da questa stagione, presso gli impianti del ‘Mario Cicioni’, giocano le loro partire casalinghe di campionato le formazioni Under 17 e Under 15 della Ternana. Con il responsabile del settore giovanile rossoverde Silvio Paolucci, si è istaurato subito un ottimo rapporto. Sicuramente l’impegno da parte nostra è aumentato ma anche alla società rossoverde non facciamo mancare nulla e siamo sempre super disponibili.”

Un commosso ricordo. “Una menzione particolare la vogliamo rivolgere al maestro Luigi Bucciarelli che è venuto a mancare circa due mesi fa. L’ultima poesia composta ce l’ha dedicata. Una grande emozione nel riceverla, un ricordo che custodiremo per sempre nel nostro cuore.”

 

E’ duro il lavoro del magazziniere
anche se vi sono momenti di piacere;
al Campitello ne sono passati tanti
qualcuno bravo… altri scostanti.
Ricordo Itris, uomo d’onore,
severo, ma lavorava con vigore.
Ora c’è la coppia Zara,
caratteristica la signora Mara.
Non sta rintanata nel magazzino
ma gira, controlla ogni bambino.
Ama il calcio, ha esperienza da allenatrice
ora in una squadra femminile è lei la vice.
Segue gli sviluppi delle partite
a volte muove critiche anche ardite;
“Non stanno facendo triangolazioni,
le mie ragazze sviluppano più azioni!!”
Questa è Mara, piccola di statura,
ma quello che fa, lo fa con cura.
Il suo compagno sorride e guarda Mara,
tutti siamo contenti della coppia Zara.

 

Il Maestro Luigi Bucciarelli

Scrivi commento

Commenti: 0