Ultimi due impegni per il Campitello, prima di congedarsi dal 2024. La compagine di Massimo Lucà occupa una posizione mediana in classifica e non è riuscita a dare continuità ai risultati, nel corso del girone di andata.
Il Direttore sportivo Stefano Della Rosa, in accordo con mister e società, ha perfezionato l’ingaggio di Pietro Leonardi - nella sessione corrente di mercato - per rinforzare il reparto offensivo. “E’ un ragazzo che ha militato nel nostro settore giovanile, fino alla categoria Allievi raggiungendo le finali nazionali. Ha poi indossato la casacca della Narnese mettendosi in evidenza, per poi passare al San Venanzo. Infine ha militato nell’Amc98 in questa prima parte di stagione, prima di tornare a Narni ed accettare la proposta del Campitello. Dotato tecnicamente, di piede mancino può anche adattarsi nel ruolo di prima punta”.
Il pensiero del Direttore: “La rosa è la più profonda del campionato, insieme a quella dello Spoleto. Non è un caso che il mister adotta la rotazione poiché annovera diciotto titolari in organico. Sono arrivate alcune offerte ad alcuni calciatori. Tuttavia hanno declinato le rispettive proposte per proseguire la stagione al Campitello. Un bel segnale che constata l’unione del gruppo”. Il bilancio del girone di andata ormai agli sgoccioli: “Siamo delusi dall’andamento del torneo e lo sono gli stessi giocatori. Un trend altalenante difficile da spiegare. Purtroppo siamo attardati dalle posizioni di vertice. Occorre fare i complimenti alle battistrada. Contestualmente, nonostante l’impegno profuso massimale durante gli allenamenti e le singole partite, la distanza dalle prime non ci soddisfa affatto. Dobbiamo essere più concreti nei momenti decisivi delle singole gare. Soprattutto contro avversari alla nostra portata è fondamentale una maggiore determinazione”.
Cosa manca: “Non siamo riusciti a portare a casa alcune gare ‘sporche’. Pertanto il girone di ritorno deve rispecchiare le aspettative di inizio stagione per tentare di riagganciare la zona play off. Alla fine faremo i dovuti conti confrontandoci con il regolamento. In alcuni incontri (Cerqueto, Amc98, Sangemini ndr) è mancato il giusto approccio. Dobbiamo crescere sotto questo preciso aspetto”.