· 

Massimo Luca': “Invertire la rotta obiettivo prioritario”

Nove risultati utili consecutivi per il Campitello, atteso ad un 2025 di puro rilancio. La compagine rossoblù infatti sta marciando ad un ritmo inferiore alle aspettative, seppur con delle attenuanti. Diversi gli episodi sfortunati che hanno minato il percorso in questa prima parte di stagione, relegando la squadra del presidente Castellani a ridosso della zona play off.

 

Il tecnico Massimo Luca' ha tracciato un bilancio dell’anno ormai alle spalle: “Il 2024 non è stato sicuramente da ricordare, sotto il profilo dei risultati. Eravamo a pochi passi dalla vittoria del campionato. Una promozione sfuggita anche ai play off che ha dato un po' fastidio. Personalmente sono comunque contento di quello che sono riuscito a trasmettere al gruppo, verificando alcuni aspetti predominanti nelle varie gare. Naturalmente occorre sempre migliorarsi, il sottoscritto in primis. Speriamo dunque in un 2025 migliore. L’obiettivo prioritario – afferma il tecnico - è invertire la rotta conquistando qualche vittoria in più e meno pareggi”.

 

Una sosta per rilanciarsi: “Niente richiami di preparazione – sottolinea il mister – poiché ci alleniamo forte tutta la stagione”. Cosa non ha funzionato fin qui: “E’ mancata la freddezza sottoporta, la concentrazione oltre ad un eccesso di fiducia. Per ciò che abbiamo espresso meritavamo sicuramente più punti. Settimanalmente lavoriamo sugli errori, ne parliamo con i ragazzi. E’ capitato di vincere con squadre forti ed impattare con compagini alla portata subendo la maggior parte delle reti da palla inattiva. Non era mai capitato, ad esempio, lo scorso campionato”.

 

Cosa auspicare per l’anno appena iniziato: “Dobbiamo essere più determinati e concentrati, andando alla ricerca del massimo risultato. Non voglio sminuire gli avversari ma molto dipende da noi stessi. E’ necessario giocare a mille contro chi è sopra come contro chi è sotto in classifica. Quando riusciremo ad arrivare a questo step poi troveremo quella continuità che è mancata fin qui”. Il Campitello punta moltissimo sulla valorizzazione dei giovani: “Negli ultimi due anni ne ho lanciati una ventina in prima squadra. Fin qui siamo stati un pizzico sfortunati soprattutto perché più di qualcuno ha deciso di non proseguire la sua avventura in rossoblù. La rotazione dunque si è ridotta. Presto rientrerà Bottausci dopo un lungo periodo di stop. Inoltre dalla Juniores qualche prospetto si è aggregato. Tuttavia gli under vanno impiegati a seconda delle

esigenze specifiche.”

 

Sullo sfondo due partite casalinghe consecutive: “Domenica affronteremo il Torgiano, vera sorpresa di questo torneo. Successivamente ospiteremo il Fanello ossia una compagine che può contare su giocatori di comprovata esperienza”. Cambiare rotta per puntare all’obiettivo play off.