Tre vittorie consecutive per lanciare la rincorsa ai Play off. Un girone di ritorno da rimarcare per il Campitello capace di risalire la classifica fino alle posizioni di vertice. La formazione rossoblù occupa infatti il quarto posto e nutre ancora ambizioni di post season, anche se dovrà fare i conti con il regolamento. Il centrocampista Filippo Latini torna sull’ultimo successo maturato al Cicioni e analizza il rush finale di campionato, poiché ci sono ancora quattro partite da disputare che equivalgono ad altrettante ‘finali’: “La sfida contro il Sangemini ha preso una svolta dopo pochi minuti, a seguito dell’espulsione di un nostro avversario”.
La rete del vantaggio e la parità numerica ristabilita: “In quel momento abbiamo reagito bene, trovando la marcatura del raddoppio nel corso della ripresa”. Quarantasette punti in graduatoria frutto di tredici vittorie, otto pareggi e cinque sconfitte: “Non era affatto facile replicare la scorsa stagione. Un campionato straordinario che ci ha visto sfiorare l’accesso in Eccellenza. In questo torneo è mancata la capacità di saper soffrire in determinati frangenti delle singole gare. Siamo praticamente quasi gli stessi con la medesima voglia ed entusiasmo. E’ mancato qualche risultato poiché in alcuni casi abbiamo gettato via dei punti preziosi. Occorre anche sottolineare che davanti ci sono tre squadre davvero competitive”.
Il centrocampista si sofferma sul compagno Jonatan Alessandro: “Ha portato l’esperienza che forse è mancata in precedenza, soprattutto nel momento di affrontare le finali risalenti allo scorso campionato”. La volata finale per la vittoria del torneo di Promozione: “San Venanzo, Foligno e Spoleto sono praticamente appaiate. Domenica andremo proprio a Foligno per giocarci le nostre possibilità di accesso ai Play off. Sarebbe ingiusto non provarci. Lo dobbiamo alla società che ci è stata sempre accanto. Inoltre ognuno fa dei sacrifici per poter essere a disposizione ogni domenica. La classica partita da ‘dentro o fuori’. Aggiunge motivazioni che devono fare la differenza”.
Una stagione iniziata in sordina che ha visto il Campitello scalare progressivamente la graduatoria: “Un torneo di valorizzazione e consapevolezza oltre che di crescita a livello di singoli e gruppo. Ci siamo giocati i tre punti con tutte le avversarie dimostrando di essere una squadra forte quanto coesa”. Il match Foligno-Campitello è in programma domenica 30 marzo (ore 15) allo stadio Blasone.