Borsa di studio "Mario Cicioni"
La Borsa di studio, presentata ufficialmente dalla famiglia Cicioni nel corso della cerimonia di intitolazione della Stadio Comunale di Campitello avvenuta il 31/03/2019, sarà del valore di 500 EUR. La Borsa sarà assegnata ad uno studente che si è contraddistinto nel rendimento scolastico ed in quello sportivo. Possono partecipare all'assegnazione gli atleti della Polisportiva Campitello che frequentano la scuola secondaria di secondo grado (licei, istituti tecnici, etc.). Le domande vanno presentate dal 1 Luglio 2019 al 31 Luglio 2019. Il vincitore e la cerimonia di consegna saranno resi noti con una successiva comunicazione sul nostro sito.
Il regolamento è scaricabile dalla pagina dedicata alla Borsa di Studio.
Week-end di traguardi, record ed esordi
La prima squadra centra l' impresa.... supera 3-0 il Petrignano e si garantisce l'accesso matematico ai play-off, ottava !!! vittoria consecutiva (battendo il precedente record di sette) quota 52 a meno due giornate dalla fine, miglior attacco della Promozione, capocannoniere (Marco Donati) e cosa piu' importante accorcia a -2 dal Gualdo seconda in classifica, quasi coronata una rincorsa che ha dell' incredibile.
In tutto cio' Esordio stagionale in panchina per mister Scatolini, complice la squalifica di mister Laureti, esordio dal primo minuto per il giovane Gianni Guriuc, catapultato tra i pali dalla contemporanea assenza di Scorteccia e Battistini, esordio nel giorno del suo compleanno per Amedeo Testarella, incontrista, classe 2001 pilastro del centrocampo dell' under 19 proprio di mister Scatolini.
Una stagione che stà diventando davvero fantastica, gongola il Ds Riccardo Bigi, che alla prima esperienza da DS appena appese le scarpette al chiodo, ha costruito una corazzata low-cost in barba agli sperperi, tutte scelte azzeccate, tanti giovani lanciati una incredibile valorizzazione della "cantera" rossoblù.
Era iniziata al meglio la domenica con altri due "prime" Edoardo Grilli e Nicolò Bratu entrambi classe 2006 avevano fatto il loro esordio nell' Under 17 A1 partecipando attivamente alla vittoria di mister Ranieri (squalificato, anche qui esordio da mister per Claudio Grilli) contro il San Sisto. A seguire anche Under 17 A1 di mister Brunetti vincenti con l' esordio di Lorenzo Amici classe 2004, dopo Carretta e Pioli la scorsa settimana a Foligno.
Una settimana che riassume in maniera incredibilmente calzante la nuova linea della Pol. Campitello, che si era aperta con la bellissima figura fatta da Janzel Principi per due giorni in prova a Zingonia con l' Atalanta, ..... largo ai giovani .... senza nessun timore, senza nessuna remora, senza nessuna esasperata ricerca di risultati che poi, si sà, si è visto .... lasciano il tempo che trovano, cerchiamo di far crescere i nostri ragazzi, e dargli qualche opportunità in più.
Non tutti ci amano ...... ma tanti ci invidiano eccome se si è visto, a volte siamo scomodi... , ma #campitelloèsemprecampitello.
Week-end al top per il mondo Rossoblu'
Week-end impegnativo per il mondo Campitello, causa l'organizzazione del torneo internazionale pre-Berba Cup, sabato e domenica ben venti compagini categoria Pulcini 2009 provenienti da tutto il CentroItalia si sono confrontate nel nostro impianto, ed i nostri guidati da mister Lima si sono fatti valere come sempre raggiungendo addirittura il girone finale.
Rimandate quindi le gare di Under 17 ed Under 15 A1, brutta battuta d' arresto per l'Under 17 A2 di mister Finauro, che in un clima da far-west cade a San Martino in campo in casa della Nuova Alba, complicando non di poco la propria classifica, và decisamente meglio all' Under 15 A2 che torna con un meritato pari dal Paticchi di Amelia al cospetto della seconda della classe, altra vittoria per gli Under 15 Pr. di mister Pergolari che salgono a quota 48 ... niente male .....
Finisce in trionfo per la sesta domenica consecutiva la gara della prima squadra con Bellini che ben oltre il 90° regala la vittoria ai nostri in quel di Marcellano, i rossoblù consolidano un sorprendente terzo posto a +13 sulla quarta classificata mantenendo vivo il sogno della finale play-off.
Monday night infine per gli under 17 di mister Brunetti che con un secco 4-1 al Castel del Piano rimangono in scia della capolista Foligno alla quale faranno visita domenica mattina in un match da all-in.
Grande successo per il pre-Berba Cup
Con una sorprendente cornice di pubblico si è conclusa la due giorni riservata al pre-Berba Cup a Campitello.
Una macchina organizzativa davvero importante ha gestito al meglio 20 squadre provenienti da tutto il centro Italia che si sono confrontate, in quello che dà domenica prossima sarà il "Mario Cicioni" di Campitello.
Due splendide giornate primaverili hanno accompagnato incontri di ottimo livello, il girone finale ha visto confrontarsi Canottieri Roma (poi vincente), Campitello, Federico Dionisi ed Internapoli Kennedy, ai capitolini la vittoria finale che gli ha garantito la qualificazione per la fase Internazionale di maggio.
La pol. Campitello ringrazia tutte le famiglie tutti i ragazzi che si sono prodigati nell' organizzazione e che hanno reso questa "due-giorni" un vero successo, in effetti tutta la logistica e tutte le gare sono state gestite dai ragazzi e dai tecnici del nostro settore giovanile del Campitello.
Grazie ancora.
Questo è il Campitello che vogliamo.
2011 e 2012 A GONFIE VELE !!
Week-end quasi ... perfetto per il mondo Rossoblu'....
Ancora col vento in poppa l' under 19 che con mister Scatolini finalmente alla guida supera di slancio 4-0 il Fontanelle in trasferta e tiene la scia .... con i due scontri diretti in casa ancora tutto da giocare .....
Primi calci 2010 al top, che sotto età conquistano la semifinale del "Badinelli" superando l' Olympia ai rigori, sempre sabato strepitosa la prestazione degli Under 15 Pr. di mister Pergolari che "asfaltano" il Narnia 4-1, nonostante tre quarti di gara in inferiorità numerica, con la tripletta di Flavioni, bellissima partita poi in serata degli Esordienti 2007 con i pari-età dell' Accademia.
La domenica si apre con l' impresa solo sfiorata dagli Under 17A2 di mister Finauro che bloccano 2-2 la Bosico anche qui nonostante l' inferiorità numerica, a seguire bella affermazione degli Under 15 A2 contro la Nuova Alba tra le mura amiche, bel pari con senza dagli undici metri poteva essere vittoria degli Under 15 a1 di mister ranieri a Castel del Piano.
Al palazzetto di Campomaggiore danno spettacolo i "piccoli", sotto la sempre sapiente regia del "Maestro" trionfano in finale aggiudicandosi il Cioccolentino sia i 2011 di mister Leonori, sia i 2012 di mister Fabris..
Posticipo positivo anche per la prima squadra, che supera 4-0 la Terni Est, sfortunatissimi gli Under 17A1 che cadono a Marsciano con la Nestor 1-2 e vedono allontanarsi l' Orvietana in vetta, ma domenica prossima con lo scontro diretto al Comunale tutto si puo' riaprire.
#forzacampitello
Piccoli Amici e Primi Calci ancora in finale al Cioccolentino.
Per il secondo anno consecutivo il Campitello è in finale al prestigioso torneo "Cioccolentino" con entrambe le squadre, come l' anno scorso quando il Maestro ha in prima persona condotto in finale sia i 2010, sia i 2011 (vittoriosi alla fine), ci siamo ripetuti quest' anno con i Primi Calci 2011 guidati da mister Leonori, ed i Piccoli Amici 2012 di mister Fabris, che ieri pomeriggio hanno superato le rispettive semifinali con due partite bellissime ed emozionanti.
Fatta la doverosa premessa, che siamo i primi fautori della nuova linea della FIGC, atta a "depontenziare" l'importanza della "partita", a ritenere che il l'obiettivo didattico vada posto altrove, ma alle volte ci sentiamo di fare delle eccezioni, il torneo Cioccolentino è una di quelle, un clima particolare, un' atmosfera piu' intensa, il fatto di giocare "indoor" all' interno di un palazzetto, ( a margine complimenti per la solita ineccepibile organizzazione a Michele Carotenuto ed a tutta la S.G.Bosco) con un "frastuono" insolito per i nostri bambini, con una tribuna gremita che provoca ai nostri una grande emozione, e perchè no' anche quel filo di "ansia" che fà parte della crescita dei ragazzi.
E lasciateci essere orgogliosi di quello che hanno raggiunto, anche in un contesto così "sui generis" e lasciateci essere orgogliosi del lavoro che il Maestro svolge nella "base della piramide" del mondo Campitello, quella a cui teniamo di piu', e che ci dà ultimamente grandissime soddisfazioni.
Eccezionali i ragazzi, bravi i mister ... un plauso (quando serve, serve) anche ai genitori, presenti in gran numero per accompagnare i nostri ragazzi anche in in giorno "feriale".
Samuele Bartolini in prova con la Fiorentina
Grande soddisfazione in casa Campitello, un' altro prodotto della "Cantera" rossoblù in rampa di lancio.
Esperienza importante, per Samuele Bartolini, il centrocampista offensivo classe 2006, da lunedì per tre giorni è in prova con l' AC Fiorentina.
Perno del centrocampo degli esordienti di mister Lima, Samuele è arrivato a Campitello in questa stagione nell' ambito dell' Unione con l' Accademia Calcio Terni nella quale è cresciuto.
Mazzoni e Testa in nazionale dilettanti.
Continua il periodo d'oro del settore giovanile rossoblu', dopo gli esordi di Molinari e Testa (entrambi classe 2002) con la prima squadra nelle settimane scorse, si è concluso ieri lo stage di tre giorni addirittura con la nazionale dilettanti Under 17 di mister Massimo D'Urso, per i nostri gioiellini Andrea Testa e Giacomo Mazzoni.
Accompagnati nella splendida location di Tirrenia da mister Romualdi, hanno svolto un raduno di tre giorni in vista del Torneo di Arco, a cui parteciperà la rappresentativa nazionale, tre giorni intensi nei quali i nostri ragazzi hanno affrontato i pari età dell' Empoli in amichevole.
Soddisfazione nella soddisfazione il nostro Giacomo Mazzoni ha addirittura indossato la fascia di capitano nella ripresa.
Continua una tradizione importante del Campitello con la "maglia azzurra"i, infatti molti dimenticano che la "convocazione in nazionale" è un' evento non nuovo per la "Cantera" Rossoblù, ben quattro ragazzi del gruppo '97 l'hanno già indossata in occasioni diverse.
l' "evento storico" della prima volta di un rossoblu' in Rappresentativa Nazionale Dilettanti, tocco' a Luigi Castellone classe' 97, che con l' Under 17 partecipò al Torneo di Arco, permettendosi il lusso di calciare un rigore col "cucchiaio" niente po' po' di meno che contro la Juventus, addirittura meglio di lui ha fatto Capitan Federico Mulas (sempre classe '97) che ha firmato con un gol decisivo la finale del torneo Caput Mundi di Roma, esperienze in maglia azzurra anche per Luca Ponti (sempre classe '97), e Riccardo Annesanti (Classe '98 attuale centrocampista della nostra prima squadra).
Tornato in campo mister Scatolini
Un normalissimo e freddo martedì pomeriggio di fine gennaio ...... ma non per noi, non a Campitello,
grande festa in segreteria,
ma stavolta nessun campionato vinto, nessun titolo, nessun riconoscimento,
qualcosa di molto piu' importante,
per noi è stato il giorno del ritorno in campo di mister Scatolini.
Dopo una lunga assenza, ed un momento difficile, è tornato a guidare i suoi ragazzi,
bentornato mister !!!
Esordio anche per Testa (classe 2002) dal primo minuto.
Ci sono momenti oltremodo significativi nel percorso di un giovane calciatore, e speciale se non determinante sicuramente lo è questo, quello che stà attraversando il nostro Andrea Testa, il classe 2002, in poco piu' di un mese da perno dell' attacco degli under 17 di mister Brunetti, si è ritrovare a diventare uno dei punti fermi nelle convocazioni della Rappresentativa Regionale Under 17, lunedì 28 indosserà addirittura la maglia azzurra della Nazionale dilettanti Under 17, convocato da Mister D'Urso per lo stage di Tirrenia con annessa amichevole con i pari età dell' Empoli insieme a Giacomo Mazzoni, da un mese buono è in pianta stabile con la prima squadra di mister Laureti, già arrivato il primo gol, niente di meno che con un tacco alla "Mancini" in amichevole nella sosta natalizia, ieri in quel di Viole l' esordio in campionato da titolare nella complicatissima trasferta dei rossoblù.
E' il grande segnale che la Pol. Campitello continua a mandare a tutto il calcio dilettantistico regionale e non, credere nei giovani, nei nostri ragazzi, al di là e prima dei risultati, in una settimana due 2002 diversi all' esordio dal primo minuto tra i grandi, in una squadra che per età media puo' tranquillamente essere considerata da record a livello nazionale, comunque terza in graduatoria dietro due corazzate come Nestor e Gualdo.
E poco importa se Andrea non' è riuscito a bagnare l'esordio con una vittoria, questo è solo un' altro passo verso la definitiva maturazione che ci auguriamo lo porterà presto a potersi giocare qualche carta importante, la crescita di Andrea è sotto gli occhi di tutti.
In bocca al lupo Andrea!
Esordio per Molinari classe 2002
Domenica speciale per Michele Molinari, il classe 2002 prodotto della "cantera" rossoblù ha fatto il suo esordio in Promozione, partendo addirittura dal primo minuto nel centrocampo a tre di mister Laureti,Il "Cap" come lo chiama il mister ha sciorinato una prestazione da vero e proprio veterano, impreziosita dall' assist del 2-0 di Marco Donati.
Ancora un tassello nell' ottica della linea-verde della Pol. Campitello, molto meno orientata verso i risultati e piu' attenta alla crescita del singolo, la "covata dei 2002" infatti oltre a Molinari, puo' contare anche altri due elementi stabilmente in prima squadra come Andrea Testa e Giacomo Mazzoni entrambi nel giro della Rappresentativa Nazionale Under 17 Dilettanti di mister D'Urso.
Ultimo week-end dell' anno !!! Buone Feste
Si conclude bene una stagione delicata per i rossoblù, risultati positivi nell' ultimo week-end dell' anno solare.
Sabato pomeriggio, continua la rincorsa alla vetta della Under 19 traghettata da mister Romualdi, che supera in casa il San Sisto con le reti di Domiziani e, come sempre ottime notizie da Foligno, dove gli Esordeinti 2007 di mister Fogliani vincono il torneo di Corvia.
Domenica mattina positiva per l' Under 15A2 di mister Viel che porta via un buon punto da un campo difficile come Deruta, grandissima prova dell' Unnder 17A2 di mister Finauro che supera indenne la prestigiosa amichevole in casa della SS Lazio, ottime notizie da Orvieto dove i Pulcini 2008A di mister romualdi esordiscono nel migliore dei modi al "palazzetto di Ciconia", 5-1 il finale, finale che invece risulta amaro per la prima squadra, che dopo l'ennesima partita di grinta e carattere, combatte fino all' ultimo ma cede a San Venanzo per 3-2, nonostante le prodezze di Rosati e Giacomo Soli.
Prestigioso riconoscimento per il settore giovanile rossoblù.
Finalmente!
arrivato ieri in tarda serata l' ambitissimo riconoscimento di Scuola Calcio Elite, da parte del Settore Giovanile e S. della FIGC.
Era una tappa fondamentale nel "Progetto Campitello" iniziato a Gennaio scorso, da centrare al primo tentativo, molto piu' importante di qualsiasi titolo o vittoria in campo, uno step fondamentale nel processo di crescita del nostro settore tecnico, alla ricerca dell' eccellenza, ci siamo riusciti.
Cosa caratterizza una Scuola Calcio Elite:
(Riportiamo dal dal comunicato ufficale numero 2)
La "scuola calcio Qualificata" saluta e viene sostituita dalla "scuola calcio Elite" che tra i requisiti ne ha uno obbligatorio che riportiamo fedelmenete dal comunicato:" Requisito obbligatorio:
1. Ogni squadra deve essere affidata ad una persona in possesso di qualifica federale UEFA o Istruttore Giovani Calciatori (ante 1998) o Allenatore di III Categoria (ante 1998) rilasciata dal
Settore Tecnico o, in alternativa, formata dal Settore Giovanile e Scolastico attraverso la partecipazione con esito positivo all’ex corso per Istruttore di Scuola di Calcio CONI-FIGC. Qualora ci
sia la necessità di prevedere la presenza di un secondo istruttore per mantenere adeguato il rapporto Istruttori/Calciatori, si raccomanda l’affidamento a persona qualificata o, in alternativa ad
un Preparatore Atletico di Settore Giovanile iscritto all’albo del Settore Tecnico opportunamente tesserato per la Società, o a Laureati in Scienze Motorie o a Diplomati ISEF. Per la categoria
Piccoli Amici, oltre al tecnico previsto al punto 5, il presente criterio potrà essere soddisfatto anche affidando l’incarico ad un Preparatore Atletico di Settore Giovanile iscritto all’albo del
Settore Tecnico opportunamente tesserato per la Società, o, in alternativa a Laureati in Scienze Motorie o a Diplomati ISEF;
Perchè il Campitello ha scelto di richiedere la qualifica di Scuola calcio Elite:
Semplice .... perchè crediamo in quello che facciamo!
Perchè crediamo che accanto agli aspetti ludico, ricreativo ( a volte anche sociale) che indubbiamente vanno riconosciuti al Gioco del Calcio, vi sia, un' aspetto didattico, formativo, fatto di passione ma anche di organizzazione, di regole, di professionalità.
Tutti i nostri istruttori (TUTTI) sono qualificati al livello federale, molti hanno anche conseguito o stanno conseguendo la Laurea in scienze Motorie,
Sotto gli occhi di tutti sono gli sforzi della Società nel promuovere e nell' investire nel proprio settore giovanile, abbandonando la politica di molti (quasi tutti nel calcio dilettantistico) che per decenni ha permesso di allestire prime squadre "faraoniche" con sacrifici economici ingiustificati ed ingiustificabili ....
La nostra prima squadra è costituita completamente da ragazzi del Campitello .... era un sogno qualche anno fà di qualche lungimirante dirigente ...... oggi è realtà
A dicembre in genere si "comprava" un' attaccante per rinforzare la prima squadra .... quest'anno abbiamo rinnovato completamente l' illuminazione del campo principale istallando le luci a LED ..... i gol li dovrà fare tutti capitan Donati allora ..... ma il nostro impianto rimane all' avanguardia!
Il nostro settore tecnico lavora alacremente e quotidianamente per dare ai ragazzi un' offerta formativa di primo livello.
I nostri tecnici sono sempre massicciamente presenti ad ogni incontro di formazione organizzato dalla federazione sul territorio, esempio tangibile ne è l'ultimo incontro formativo organizzato dalla FIGC presso il centro Federale di Solomeo, in cui la Pol. Campitello era l' UNICA società rappresentata nella provincia di Terni.
Dove vogliamo arrivare ......
C'è ancora tantissimo da fare ....ma siamo a buon punto ..... il nostro orgoglio non vuole essere nella bacheca trofei, o nei campionati regionali che abbiamo vinto, o nei "nomi" che possiamo annoverare nella nostra squadra maggiore, .... il nostro orgoglio vuole essere in quello che quotidianamente i nostri tecnici offrono ai nostri ragazzi in campo, nella qualità del lavoro, nella fame con la quale affrontano la propria passione ... ma non intesa come fame di vittoria, tutt'altro è la "fame" con la quale cercano di aggiornarsi e migliorarsi giorno per giorno.
Il settore giovanile del Campitello è stato negli ultimi anni senza dubbio un' esempio da emulare per quanto riguarda i risultati raggiunti ... non demonizziamo il risultato non sia mai .... ma vorremmo diventare un polo d'eccellenza per il lavoro che quotidianamente svolgiamo in campo.
Sabato di calcio e divertimento con la seconda fase del primo torneo Sportlab.
Sarà un sabato della Madonna pieno di calcio al Comunale, col primo trofeo Sportlab, secondo step, riservato alle categorie 2007/2008/2011, dopo il grande successo della prima fase al primo novembre in cui si sono confrontate le categorie 2006-2009-2010.
Si inizierà in prima mattinata alle 09:00, giocando in contemporanea su tutti e tre i campi del nostro impianto, con una pausa pranzo, per poi concludere alle 18:00 con la premiazione finale.
Un ringraziamento preventivo agli amici dell' US Palestrina, della US Orvietana e della N. Accademia.
Week-end di doppiette, triplette ...... e risultati importanti
Si conclude col derby interno tra Under 15 Fc un fine settimana particolarmente intenso, per i nostri. Cominciato benissimo venerdì con i Turbo-pulcini 2009 di mister Mariano lima (sostituito in panchina per l'occasione dal "solito" Romu) che con una grande prestazione superano l' Accademia in una gara condotta a ritmi altissimi.
Ancora mister Romualdi viottorioso sabato in quel di Castiglion del Lago con la rimonta incredibile dell' Under 19 che riporta i tre punti e rimane attaccata alla testa, vittorie anche per gli Under 15 Pr. di mister Pergolari e per gli Esordienti 2006 di mister Leonori ad Orvieto, mattinata aperta dalla grande prestazione dell' Under 17 di mister Finauro che cade all'ultimo minuto contro la capolista Terni Est, scontro contro la capolista anche per l' Under 15A2 che incassa i tre punti con una sgroppata di Thomas Bartolucci, impresa sfiorata per gli under 17 di mister Brunetti da 0-3 a 3-3 al Tevere di Sansepolcro, prima di uscire sconfitti in un finale a dir poco convulso. Quinta vittoria consecutiva per i 2004 di mister Ranieri, che espugnano lo stadio dei pini di San Sisto addirittura per 4-0, sugli scudi la tripletta di Massarelli ed il sigillo di Provenzani al primo gol importante dopo il ritorno in rossoblù.
Eccezionalmente bella la gara dei 2011 e del Maestro e di Matteo Leonori contro la fortissima Bosico, pomeriggio ancora vincente per la prima squadra che sfrutta la doppietta del bomber Marco Donati, ed il sigillo importantissimo di "Spillo" Bellini riportando tre punti dall' ostico campo di Petrignano e rimanendo seconda da sola alle spalle della corazzata Nestor.
Arriviamo ai posticipi di ieri, col derby Under 15FC andato a mister Carrino (da segnalare una fantastica tripletta di Cosmin Galoparu inflitta al suo maestro mister Ranieri), e l'ennesima prova spumeggiante dei pulcini 2008 di .... mister Romualdi che superano i pari età della Accademia in una gara davvero intensa.
Grandi soddisfazioni dal settore giovanile, arriva la "prima" di mister Finauro
Week-end particolare quello appena concluso in casa rossoblù, da un lato le grandi prestazioni delle formazioni giovanili, che fanno da contraltare a due cocenti sconfitte per Under 19 e Prima squadra, la prima esce sconfitta dalla sfida al vertice del Blasone di Foligno per 3-1, la seconda cade rovinosamente in casa con la N.G.Bastardo per 2-1 , e nonostante l'ennesimo gol di Cristian Brunetti incappa nella seconda sconfitta consecutiva.
Ma andiamo per ordine: sabato rossoblù tutto sommato positivo, con gli Under 15 Pr. di mister Pergolari che cedono ad Orvieto nonostante una partita combattuta, i fanno valere sul terreno impervio di Sangemini i Primi calci 2010 di mister Viel, trasferta vittoriosa anche per i pulcini 2008B di mister Micheli che con la doppietta di Ruspolini espugnano Ferentillo, inutile comentare la goleada interna dei 2006 di mister Lima con la Narnese, serata che finisce alla grande con la "remuntada" dei Pulcini 2008A di mister Romualdi che sotto 1-5, ribaltano la situazione assestando ben 8 gol ai pari età della Ternana.
Domenica solita levataccia per i pulcini 2009B di mister Finauro che incontravano l'Amerina, tempo per la trionfale partita degli Under 15 A2 di mister Viel che superano sul filo di lana la quotata Amerina, e subito tutti sugli spalti per la delicata gara interna degli Under 17A2 di un elegantissimo mister Finauro, che finalmente trovano la meritatissima prima vittoria e superano la Nuova Alba con i gol di Grimani e Pilardi, notizie ottime sugli smartphone ... mister Ranieri espugna Marsciano con gli Under 15 A1 (alla terza vittoria consecutiva), bene va anche agli Under 17A1 di mister Brunetti che sempre allo scadere espugnano Castel del Piano e sfruttano il concomitante stop della capolista Foligno per accorciare, esagerati gli under 15 Fc di mister Carrino che ne rifilano 5 al Sangemini, partita finalmente tosta per i Pulcini 2009A di mister Lima che trovano vita dura nella trasferta di Orvieto conclusa in pari, pari anche per i pulcini 2008C di mister Micheli che ospitavano l' Olympia di mister Bruschi, tutt' altro che in pari invece finisce il confronto tra i Primi calci 2011E del Maestro guidati da mr Leonori che giocano una partita da stropicciarsi gli occhi con i pari età della Ternana.
Posticipi al lunedì per gli esordienti 2007A di mister Brunetti, nel derby con l' Accademia, per gli Under 15 Fc di mister Ranieri con l' Olympia e con gli Esordeinti 2006B di mister Leonori che ospitano l' AMC'98.
Zompa dà ossigeno, Bruno salva la testa, e tanti riconoscimenti individuali.
Piu' complcato del previsto ma tutto sommato positivo, il week-end rossoblù appena concluso.
Torneo di Palestrina ricco di premi individuali, Cristian Federici e Gabriele Kreka premiati come migliori portieri delle rispettive categorie (con Gabriele che bissa il premio della scorsa edizione), mister Romualdi miglior tecnico, ed un buon terzo posto degli Esordienti 2007 di mister Brunetti frenati solo dal Savio al termine di una gara combattutissima, hanno ben figurato anche gli Esordienti 2006A di mister lima al cospetto di Perugia e Foligno nel torneo Sportlab concluso al secondo posto, premi individuali anche per i "gemelli del gol" dei pulcini 2009 Ponziani e Tudorache ex-aequo miglior giocatore della categoria 2009.
Sabato senza Under 19 (che ha posticipato lunedì) aperto dagli under 15 FC di mister Carrino, che nonostante due discutibili espulsioni in una partita correttissima, ha superato 4-1 la Ternana a Sant' Antonio (ancora Passerini protagonista con una doppietta), Under 15 Fc di mister Lima pure loro vincenti in casa con il Sangemini con un ' ora di ottimo calcio, bellissima e sfortunata prestazione degli Under 15 Pr. di mister Pergolari che cadono al San Paolo, con un portiere avversario travestito da Supeman.
La domenica si apre con la grande prova dell' Under 17 A2 di mister Finauro, che per un' ora buona imbrigliano la capolista Bastia nonostante un' ingenua espulsione che ci costringe in inferiorità numerica, pagano solo con un calcio piazzato a metà ripresa che porta via l' impresa, mister Brunetti fatica ma non delude, espugna il Bernicchi 2-1 e mantiene la testa della classifica ad un punto dalla corazzata Foligno, arriva l'attesissima e meritatissima vittoria per l' Under 15 A1 di mister Ranieri ed arriva nel piu' sofferto dei modi, al termine di una gara bruttina e combattutissima, in quel di casone, con un rigore di Zomparelli all' ultimo tuffo, Cannara - Campitello 0-1, ci voleva dopo tante prestazioni buone e risultati sfumati sul finale, e col ritono di Animobono ....
Mezzo stop interno della prima squadra che pareggia in casa col Montefranco, andando sotto ad inizio ripresa e riacciuffando il pari, ed il nono risultato utile consecutivo, a 5' dalla fine con un bel gol di Cristian Brunetti.
Anche l' Under 19 A1, sotto gli occhi di mister Scatolini presente in tribuna e sotto la sapiente guida di mister Romualdi in panchina (all' esordio con la juniores), porta a casa un pari con lo stesso risultato 1-1 dall' insidioso posticipo di Gualdo.
Senza freni gli Esordienti 2006B di mister Leonori che superano di slancio l' Amerina e gli Under 15 Fc che senza fatica superano il terni Est a Via Vulcano 4-1.
Scuola Calcio sempre al top, Primi calci 2010 di mister Viel corsari al Bianchina, Pulcini 2008B e 200B battaglieri con la Ternana e con l' Olympia, Primi calci 2011E guidati da mister Leonori sempre strepitosi a travolgere l' Olympia, infine bellissima serata al Comunale col confronto Scuole Calcio che ci ha visto i nostri 2012 ospitare Terni est ed Olympia secondo i nuovi dettami del Settore Giovanile Scolastico.
Week-end di vento, fulmini
e ..... sviste ......
Termina coi due posticipi di lunedì sera il lungo week-end rossoblù, caratterizzato dal maltempo e da qualche decisione arbitrale discutibile.
Sabato pomeriggio caratterizzato dall' impresa dell' Under 19 che sotto di un gol e di due uomini, con l' incredibile score di tre rigori contro in una manciata di minuti (incredibile), ribalta con la prodezza balistica di Babucci e trova vittoria e primato, in parallelo fanno un' altro sport i Pulcini 2008 di mister Romualdi che dispensano una lezione di calcio all' Olympia, faticano i Pulcini 2008 di mister Micheli nelle sabbie mobili di Campomaggiore, molto meno gli Esordienti 2007 di mister Fogliani, che schiantano a domicilio la Terni Est con la doppietta di Cesaroni, grande calcio in serata a Campitello, con la vittoria degli esordeinti 2007 di mister Brunetti con la Ternana, ed in tarda serata la bellissima affermazione degli Under 15 Pr. di Mister Pergolari (gran bella partita davvero) con l' Olimpia Collepepe 2-1 il finale, notizie da Lubriano dove gli Under 15 FC di mister Lima hanno fatto calcio spettacolo nel 4-1 all' FC Orvieto mattatori Sinibaldi e Principi.
La domenica inizia con l'ennesima prova sfortunata degli Under 15 A1 di mister Ranieri, che complice anche qualche decisione arbitrale discutibile, insieme ad una oramai cronica difficoltà sottoporta non vanno oltre l' 1-1 in una gara dominata con la Don Bosco, arriva l'alluvione ma và meglio agli Under 17 a1 di mister Brunetti che superano 3-1 il Gubbio con la splendida doppietta di Mazzoni, notizie poco buone da Todi dove cadono gli Under 17 A2 di mister Finuro, e da Spoleto dove nonostante il dominio non vanno oltre il pari gli Under 15 A2 di mister Viel.
Solita mattinata trionfale per la Scuola Calcio, i 2001 E del Maestro superano 6-1 l' Amerina, mentre i turbo-pulcini 2009 di mister Lima travolgono l' AMC'98 con un poker di Tudorache, pomeriggio difficile per la prima squadra che esce con un buon pari da Amelia nonostante un gol inspiegabilmente annullato per un fuorigioco invisibile al 94°.
Veniamo alle gare di ieri, bella prova dei dei primi calci 2010 di mister Viel che superano i parietà del Narnia col maltembo che incombe, poi sotto l' acquazzone vittoria in rimonta degli Under 15 Fc di mister Carrino che risalgono la china dallo 0-2, per concludere 3-2 con il Terni Est (Palazzesi e doppietta di Bartolucci), e schiacciante vittoria degli Under 15 Fc di Mister Ranieri con la Bosico con reti del bomber Proietti (doppietta), Provenzani e Massarelli, altrettanto netta affermazione degli esordienti 2006B di mister leonori in quel di Terni Est 6-1 .
Tra maltempo e sviste .... ci rimane un' altra domenica di buon calcio ( ed è la cosa fondamentale), di grandissime prodezze sottoporta (Mazzoni e Tudorache su tutti), ma con qualche punticino quà e là lasciato in giro .....
comunque altro giro ... altra domenica!!! Keep-calm e forzacampitello !!
Momento d' oro per la nostra squadra, sette gare, sette vittorie, sette esplosioni d' entusiasmo nel nostro spogliatoio che diventa "il panico" oramai da sette domeniche, siamo l'unica squadra in Umbria ancora a punteggio pieno, primato in classifica a +4 sulle inseguitrici ........ da stropicciarsi gli occhi!!
Ci sentiamo di dedicarla a te Presidente, da due giorni è passato un' anno dalla tua scomparsa, in quell' occasione non riuscimmo a dedicarti una vittoria, ci tenevamo molto ma non ci riuscimmo, non erano i tempi, non eravamo pronti, sembra ieri, che con il tuo stile e con la tua forza di volontà seguivi da bordo campo gli allenamenti di mister Laureti, di quella "giovanissima" prima squadra che era ancora al livello embrionale, questo fantastico progetto che stava nascendo sotto gli occhi entusiasti tuoi e di pochi altri, e accompagnata dallo scetticismo di molti.
A Campitello ne hai viste molte di vittorie, ne hai visti molti di attaccanti che facevano gol come e meglio di Marco, di rifinitori che inventavano la giocata come e meglio di Mino, di mister che azzeccavano la mossa al momento giusto come e meglio del nostro, ..... ma ci piace pensare che da lassù anche tu hai avuto un sobbalzo stasera sulla parata di Lollo, ed un sorriso particolare al triplice fischio di stasera.
Non abbiamo fatto niente, sicuro, ma per noi è molto, ogni giorno non vediamo l'ora di arrivare al campo per l'allenamento, e crediamo che questo non possa che renderti orgoglioso di ciò che hai creato, e ...
.... con un anno di ritardo, cerchiamo di recuperare dedicandoti non una ma sette vittorie.
Grande Pres.
I ragazzi della prima squadra
Dai più grandi i punti .... dai più piccoli le prestazioni....
Dai più grandi i punti .... dai più piccoli le prestazioni....Così si potrebbe riassumere il week-end rossoblù.
Marciamo con le tre squadre maggiori a ritmi vertiginosi ....
Prima squadra record in Umbria, unica a centrare un sei su sei da stropicciarsi gli occhi, sei gare ed altrettante vittorie, Christian Brunetti al 2° di recupero regala l' 1-0 nell' ostico derby di Terni Est e regala a mister Laureti record, derby e primato.
A gonfie vele anche l' Under 19 che in attesa del ritorno in panchina di mister Scatolini grazie ad una perla del bomber Domiziani ed al sigillo di capitan Candelori regola 2-1 il temuto Fontanelle Branca e tiene la testa a -1 dal Foligno.
Riacchiappa la vetta anche mister Brunetti con gli Under 17 A1, capitan Molinari ed i suoi faticano molto piu' del previsto ad archiviare la pratica Nestor (addirittura due volte sotto) prima di suggellare il 3-2 con Viola.
Tre squadre in testa alle proprie classifiche dopo prestazioni non certo esaltanti, ma prendiamoci quello che c'è di buono prima o poi l'enorme mole di lavoro quotidiano dei mister darà i giusti frutti.
Poi c'è l'altra faccia del gioco ... quella che ci interessa e ci piace di piu' ... "fare calcio" ... a partire dagli Under15 A1 di mister Ranieri che dopo un grandissimo primo tempo ed un buon calcio davvero vengono rimontati all' ultimo tuffo dal castel Del piano 3-3 finale, ... quella degli Under 15 A2 che dominano la partita nonostante giocassero sottoetà ma tornano a secco di punti dal federale di Prepo .... stessa sorte sabato sera per gli under 15 Pr. che dopo una gara condotta dall' inizio alla fine cedono il passo all' AMC 98 2-4 il finale, e per i 2006 di mister lima che reggono solo un tempo al Paticchi contro l' Amerina, bravissimi anche gli Under 17 A2 di mister Finauro raggiunti da un rigore al Sabbotino all' ultimo tuffo 2-2.
Poi c'è chi fà un' altro sport ...... i Turbo-Pulcini di mister Lima passeggiano al memorial Cecchertti di Massa e portano a casa il torneo, i Primi Calci E. di mister Leonori e del Maestro che impattano 3-3 con i 2010 dell' Academia di mister Valleriani in una bellissima partita, e i Primi calci 2010 di mister viel che sdi fanno onore al quadrangolare Sportlab cedendo soltanto in finale al fortissimo Foligno.
Il week-end si completerà stasera con la doppia gara Under 15 Fc, alle 17:00 di scena Mister Carrino che ospita la bosico, alle 18:30 mister Ranieri se la vedrà con l' FC Orvieto
Fine settimana intenso per il settore giovanile Rossoblu' ....
Start domani alle 14:30 con l' under 19 super incerottata che cercherà di recuperare la vetta superando il Fontanelle Branca, subito a seguire quadrangolare di grande livello per i Primi calci 2010 con Campitello, Accademia, S.G.Bosco e Fulginium, contemporaneamente esordio per gli Under 15 FC di mister Lima al Paticchi ospiti dell' Amerina, poi tutto d'un fiato attesissimo esordio per gli Under 15 Fc di mister Pergolari alla prima contro l' AMC '98, contemporaneamente finalissima al Memorial Pannaccio di massa per i "Turbo-Pulcini" di mister Lima.
Alzataccia per una domenica di riscatto per gli "A1" di Brunetti e Ranieri che ospitano rispettivamente Nestor e Castel del Piano, partenza alle 09:30 al Comunale, impegnate in trasferta le "A2" di Finauro (nel deserto del Sabbotino), e Viel (al federale di Prepo con la N. Alba).
Pomeriggio torrido per la prima squadra che proverà a prolungare l' imbattibilità allo Strinati di Terni Est, kick-off ore 15:00.
Monday night infine per gli Under 15 FC, alle 17:00 mister Carrino ospita la bosico, alle 18:30 mister ranieri l' FC Orvieto.
Tanti esordi ......... tante "prime" .... tante gare complicate, speriamo tanto bel calcio e ... perchè no ... qualche buon risultato !!!
#forzacampitello
LE GARE DEL WEEK-END ROSSOBLU'
Week-end delicato e a varie sfumature per le squadre rossoblù.
Week-end lungo iniziato venerdì col torneo di Massa dove i 2009 hanno fatto un' altro sport travolgendo gli avversari 7-0 e 8-0 nelle eliminatorie. Sabato pomeriggio bellissima prestaziuone degli Under 15 di mister Pergolari sconfitti 2-0 a Rieti dai parietà nazionali, goleada esterna dell' Under 19 che sbanca Ventinella 6-1 con reti di Domiziani, doppietta di Vinci, Babucci, Candelori e Nasetti.
Ancora Pulcini 2009 protagonisti in serata nel torneo Nazionale Primi Calci, superavano di slancio San Cesareo 4-0 (doppietta di Tudorache, Palazzesi, Passeri), e S.C. Frosinone 4-0 (Tudorace ancora doppietta, Piazzoli, e Cerquaglia).
Mattinata che si apre all' alba sempre coi Pulcini 2009 che nella fase finale del torneo, dopo uno strepitoso e sfortunatissimo primo tempo, recuperano due gol ai pari età della Ternana con Tudorache e Ponziani, e sfiorano la vittoria a piu' riprese, al Comunale apre le danze mister Finauro con gli Under 17A2 che al termine di uno sfortunatissimo primo parziale cede 0-2 al Gualdo, si rifanno con gli interessi gli Under 15A2 di mister Viel che al termine di una bellissima partita domano la Nuova Fulginium 2-1, reti di Alessandrini ed eurogol di Alessandrelli, brutte notizie arrivano da San Sisto, allo stadio dei Pini, mister Brunetti cade 1-2 dopo l'iniziale vantaggio di Radici, al termine di una gara ancora rocambolesca, trasferta amara anche per l' Under 15A1 incerottatissima di mister Ranieri partita all' alba, torna con tanti complimenti ma zero punti da Sansepolcro.
Pomeriggio ancora propizio poi per la prima squadra, che mantiene la striscia vincente superando lo Spello ancora una volta al 90°, dopo essere stata due volte sotto, grazie alla rete di Tassone ed alla doppietta di Minocchi.
La squadra di mister Laureti mantiene ancora la testa della classifica, con uno score di 5 vittorie in altrettante gare, ed attesa domenica prossima a Via Vulcano dall' insidiosa trasferta di Terni est.
In serata Corvia gli Esordienti 2007 di mister Fogliani conquistano il secondo posto dopo una lunga cavalcata interrotta solo dal Barberini in finale.
Sempre a Corvia sul campo adiacente finale esordienti tutta rossoblu' tra i 2006 di mister Leonori ed i 2007 di mister Brunetti (che hanno partecipato al torneo sotto-età) bel calcio e finale ricco di gol: 6-2.
Và così in archivio un fine settimana altalenante per quanto riguarda i risultati per i nostri, ma ancora una volta convincente per il gioco espresso dai nostri ragazzi, sempre di ottimo livello.
La strada è quella giusta ....... avanti Campitello !!!
Domenica in altalena in casa rossoblù.
Brutto tonfo sabato pomeriggio per l' Under 19 ancora in attesa del rientro di mister Scatolini, che prende tre sberle dall' Olympia perdendo anche la testa della classifica a vantaggio del Foligno, stamattina esordio piu' complicato del previsto per gli Under 17 A2 di mister FInauro, compagine che gioca soto età, che cedono per 2-4 in casa con l' Amerina, coi gol di Pilardi e Riccardi, mister Ranieri culla pe mezz'ora l'idea di sbancare Corvia, dopo l' iniziale vantaggio di Clementini, il Foligno, favoritissimo per la vittoria finale, ribalta in venti minuti, poi Massarelli tiene sul filo la gara fino alla fine, per il 2-3 finale. Ben diverso l'epilogo per gli Under 17 A1 di mister Brunetti/Romualdi che in un clima da corrida portano via i tre punti da Pontesangiovanni con le reti di "micio" Sensini e Mazzoni sul finale,0-2 e primato in classifica.
Da non credere poi ciò che accade nel pomeriggio al Comunale, la prima squadra sorprende ancora, doppio vantaggio, inferiorità numerica per una dubbia espulsione di Petacchiola, dieci minuti di sofferenza e 4-0 finale al temibilissimo Viole, altra doppietta del bomber Marco Donati, sigillo di Cristian Brunetti e seconda rete in tre gare per il nostro golden boy Gerard Lora Almonte (nella foto - fonte Calcioternano), primato in classifica solitario, altra clean sheet, miglior attacco e miglior difesa ...... sognare non costa nulla ......... ma domenica Silvestri e compagni sono attesi dal derby in trasferta con un Olympia Thyrus lanciatissima .....